Festa della Mamma Arte Colori Fantasia


L’Associazione Culturale “Radici motrici” presenta la – FESTA DELLA MAMMA Arte colore fantasia –
Un evento all’insegna dell’Arte in tutte le sue forme che si terrà presso la Villetta Comunale in Pineta a Tursi.

Ore 10:00 – 12:30
Mattinata di festa per le mamme e per i bambini

I bambini, seguiti dalle loro mamme, e con la nostra collaborazione, si divertiranno a pitturare con colori a tempera acrilica le panchine in legno, i tronchi degli alberi presenti in Villetta e pianteranno degli alberi.
La scelta di far piantare alcuni alberi ai bambini sta nella semplicità del suo gesto, è uno degli atti più simbolici e ricchi di speranza che si possano immaginare e offrire ai nostri bambini. Significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra. Perché senza alberi, qui, non ci sarebbe vita!
Si consiglia un abbigliamento idoneo all’uso dei colori.

Inoltre, in occasione della festa della mamma, come negli anni precedenti, vi sarà la raccolta fondi per la fibrosi cistica, con la Lega Italiana Fibrosi Cistica Basilicata acquistando piantine di rosa dipladenia e dalia.

Ore 16:00
Laboratori artistici

I nostri artisti tursitani terranno dei laboratori, per chiunque fosse interessato.
Vi sarà un laboratorio di Fotografia a cura di Donato Fusco; un laboratorio di tammorra lucana a cura di Giuseppe Labriola; un laboratorio di lettering a cura di Domenico Lapolla.

Inoltre, vi saranno delle mostre di opere di altri artisti tursitani.
Ci sarà, come special guest SMOV, che con le sue installazioni artistiche renderà ancor più colorata e fantasiosa la nostra villetta.

Ore 19:00
Jam Session.

La jam session è una riunione estemporanea di musicisti che si ritrovano per una performance musicale senza aver nulla di preordinato ed improvvisando.
Invitiamo a partecipare chiunque sia in possesso di uno strumento musicale.

Tutta la cittadinanza è invita a partecipare affinchè sia la festa della mamma più colorata di sempre!

Seguite e partecipate all’evento attraverso i social network con gli hashtag #radicimotrici #festadellamamma #tursi #basilicata

L’evento ha il patrocinio gratuito del Comune di Tursi.

Si ringraziano gli Sponsor:
Elle Viaggi, Caffetteria Spirito Libero, Hollywood Café, Panificio Santamaria, D’Errico Costruzioni s.r.l., Fusco Donato & Figli, Palazzo dei Poeti, Synapsys, Helen Scharm Center, Oleificio Santa Barbara, Beer Center, Donato Lauria, IdroTherm

Manifesto Festa della Mamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *